PROGETTO


PROGETTO  FONDAZIONE  DI  CHIESA  ASSISI:
il nostro desiderio è quello di poter vedere al più presto più comunità evangeliche in diverse città italiane dove non ci sono testimonianze, come ad esempio Assisi.
Matteo 4:16 il popolo che giaceva nelle tenebre ha visto una grande luce, e su coloro che giacevano nella regione e nell’ombra della morte, si è levata la luce.
Il nostro impegno è quello di presentare il vangelo a più persone possibili attraverso eventi evangelistici e semplicemente vivendo nel paese come una luce nelle tenebre. Il progetto prevede la fondazione di chiese, partendo da Assisi, che abbiano una visione missionaria e sociale. Questo richiede :
– formare un team di fondazione di chiesa che possa iniziare il proprio ministero qui ad Assisi ed una volta consolidata la chiesa possa spostarsi in altri luoghi per fondare nuove chiese.
Romani 15:19-20 ho predicato dappertutto il vangelo di Cristo, avendo l’ambizione di predicare il vangelo là dove non era stato ancora portato il nome di Cristo
– che la chiesa possa essere una scuola di vita missionaria con dei corsi di formazione per fondazione di chiesa, che permetta a giovani missionari di confermare la loro chiamata e di capacitarli, mediante l’insegnamento di  uomini di Dio più maturi che hanno vissuto una vita dedicata all’opera di fondazione allo scopo di usarli per formare una generazione di uomini e donne che Dio possa usare efficacemente per la sua opera in Italia.
2Timoteo 2:2 le cose che hai udite da me, in presenza di molti testimoni, affidali ad uomini fedeli, che siano capaci di insegnarle anche ad altri.
– che l’opera di Dio possa avere un effetto nel sociale ricercando le necessità locali ed impegnandosi in progetti come: accoglienza per anziani, orfani e persone con disagi e nel campo dell’istruzione come asili dove almeno nella prima età si possa trasmettere l’insegnamento Cristiano.
Matteo 14:14 E Gesù, smontato dalla barca, vide una grande folla e ne ebbe compassione, e ne guarì gli infermi.
– che l’opera di Dio possa auto sostenersi attraverso la visione di una rete di chiese che investano per il progresso del vangelo ed attraverso attività gestite dalla chiesa, come bar, librerie, internet caffè, ecc. che siano principalmente un punto di incontro con la società dove il lavoro secolare possa diventare un sostegno per la chiesa ed una testimonianza per il mondo.
Salmi 37:3-5 Confida nell’Eterno e fa’ il bene, abita il paese e coltiva la fedeltà. Prendi il tuo diletto nell’Eterno ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. Rimetti la tua sorte nell’Eterno, confida in lui, ed egli opererà.
Se vogliamo vedere la potente mano di Dio operare qui nel nostro paese dobbiamo essere pronti a mettere in pratica la sua parola.
Riponiamo piena fiducia nell’Eterno, operiamo affaticandoci per il bene del prossimo, abitiamo il paese, vivendo pienamente in esso come abitanti che amano la propria nazione dove Dio li ha fatti nascere e vivere e che mostrano con la propria condotta la fedeltà.
Che il nostro cuore sia ripieno dell’Eterno e riporre tutti i nostri desideri nella sua opera affinchè possiamo vivere per il suo regno, rimettendo nelle sue mani i nostri passi ed il nostro futuro nella piena fiducia che se Dio sta guidando i nostri passi e noi seguiamo le sue orme niente e nessuno potrà distrarci dalla sua piena volontà.
Il risultato di questa ubbidienza sarà la potente mano di Dio che opera davanti a noi.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO:
AMARE: abbiamo bisogno di persone che amino sinceramente l’Italia questa caratteristica è fondamentale per ogni successivo impegno. Siamo ormai negli ultimi tempi i luoghi ostili sono sempre più evangelizzati, Dio sta usando fratelli in paesi perseguitati, le estremità della terra sono sempre più vicine al vangelo, ma l’Italia considerata la culla del cristianesimo rimane ottenebrata, nel nostro paese mai è arrivata una riforma reale. Solo amando il nostro paese possiamo impegnarci in questa opera missionaria.
PREGARE:un team di preghiera (più persone possibili che possano pregare per l’opera). Non richiede un impegno sul campo ma sulle ginocchia è la potenza di ogni missione la supplica a Dio ogni battaglia Spirituale si vince solo con armi spirituali
ANDARE: un team di persone che siano disposte ad un ministero pionieristico con spiccato dono pastorale dimostrando un sincero amore per le anime, una sincera cura, una sincera passione per la Scrittura e l’insegnamento. Ciò richiede devozione, convinzione e abnegazione perché i nostri tempi non sono quelli di Dio, la chiesa ed i progetti non sono i nostri ma i suoi.
DONARE: risorse economiche per sostenere le attività ed i missionari in attesa della formazione della chiesa. Un impegno con visione, la parola di Dio dice che “chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente”. La mancanza di fondi è uno dei problemi più grandi che un team di fondazione di chiesa incontra perché non ha ancora una chiesa che possa sostenerlo. Le risorse economiche permettono di organizzare eventi evangelistici, comprare letteratura da poter distribuire gratis e sostenere gli operai che si affaticano nell’opera. Oggi viviamo in un mondo che urla informazioni e noi dobbiamo stare al passo riuscendo così a gridare il messaggio di speranza in mezzo alle urla del mondo.

 

 

social